SABAUDIA – Teeyan è la denominazione della festa delle donne del Punjab. L’evento non è celebrato solo nel suddetto stato dell’India occidentale, ma in ogni parte del mondo ovunque risiedano i Punjabi, durante il mese lunare di Sawan.
Pertanto anche a Sabaudia, nella giornata di ieri, domenica 21 luglio, la nutrita comunità indiana ha festeggiato l’importante ricorrenza nella piazzetta di Bella Farnia. Nell’occasione molte leBella donne punjabi in abiti tradizionali che hanno onorato la solennità con canti e balli tipici della loro terra.
A rappresentare l’Amministrazione Comunale di Sabaudia l’assessore ai Servizi Sociali e alla Pubblica Istruzione, Pia Schintu.
“Ringrazio la comunità indiana – ha detto l’esponente della Giunta Mosca – per questo evento gioioso e di festa che ci aiuta a conoscere e a comprendere i nostri migranti e ringrazio anche l’associazione ‘Gli Amici di Bella Farnia’, nelle persone del presidente Rino Garlant e del socio Franco Adinolfi per il supporto logistico fornito, indispensabile alla buona riuscita dell’evento”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.