La notizia, agghiacciante, è arrivata nelle prime ore del mattino, gettando nello sconforto l’intera comunità. Un risveglio triste per Sabaudia e Borgo Vodice.

Luciano Colantone non c’è più, ma continuerà, senza ombra di dubbio, a vivere nel cuore e nel ricordo non solo dei suoi affetti più cari ma anche di quanti hanno avuto la possibilità di incrociarne il cammino.

Complice un destino crudele, a portarselo via, nel corso della notte appena trascorsa, una polmonite contratta durante una crociera, intrapresa insieme alla moglie un paio di settimane fa, per festeggiare un duplice felice evento: i suoi 65 anni, compiuti lo scorso 7 settembre, e l’anniversario di matrimonio.

Nulla hanno potuto le cure né il ricovero al reparto rianimazione a cui è dovuto ricorrere, una volta rientrato dalla vacanza.

Tra i promotori del comitato per le celebrazioni del 90° della frazione, Luciano era una persona molto conosciuta e ben voluta a Sabaudia, per la sua bonarietà, il suo carattere aperto e gioviale, per il suo impegno sociale e culturale, per la disponibilità, che manifestava attraverso quel sorriso schietto e coinvolgente sempre pronto a scattare sul suo volto.

In pensione, dopo oltre 30 anni di servizio al Comune di Sabaudia, alle ultime consultazioni amministrative era stato eletto consigliere comunale con delega a Gemellaggi e Fondazione di Sabaudia.

Il sindaco, l’Amministrazione Comunale, il Consiglio Comunale e tutto il personale del Comune stringono in un forte abbraccio la moglie Carmen e tutti i familiari.

Riposa in pace, Luciano, piccolo gigante di una comunità, per cui ti sei speso diuturnamente e con convinzione, che hai difeso a spada tratta, combattendo mille battaglie, alcune vinte altre no, ma uscendone sempre con l’onore delle armi e soprattutto con la stima e il rispetto anche di quanti lontani dalle tue idee. Gli stessi che in questo triste momento, e non certo per mera convenzione, tornano ad esprimerti considerazione e apprezzamento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.