LATINA – Domani, sabato 11 settembre, il candidato sindaco Damiano Coletta sarà presente ad un incontro che si terrà presso la sede del comitato elettorale, in Via Cattaneo 5 a Latina, sul tema dell’ambiente. Il titolo dell’evento è “La città sostenibile” e si terrà a partire dalle 11:00.
Prenderanno parte all’incontro gli assessori del Comune di Latina Dario Bellini (ambiente, mobilità) ed Emilio Ranieri (decoro, lavori pubblici), la consigliera Loretta Isotton (presidente della commissione ambiente), candidati LBC, ed interverranno i rappresentanti dei Giovani Democratici Roberto Bastevole e Viola De Marchis, rispettivamente segretario e presidente del movimento giovanile del Partito Democratico.
Modera l’incontro Elettra Ortu La Barbera, segretaria e capolista LBC, che afferma: “Il tema dell’ambiente ci è stato molto caro in tutti e cinque gli anni di amministrazione. Dai rifiuti con la creazione di una azienda municipalizzata e l’avvio della raccolta differenziata porta a porta, dal nuovo tpl alla mobilità sostenibile, dal plastic free alla chiusura della discarica di Borgo Montello. Una città che vogliamo lasciare migliore ai nostri giovani, che vediamo costantemente impegnati su questo obiettivo e che spesso su sono anche più preparati degli adulti”.
“Una amministrazione comunale – aggiungono Bastevole e De Marchis dei GD – può innescare una serie di azioni che possono aiutare a sensibilizzare oltre che ridurre l’impatto ambientale generato dai singoli cittadini. Esempi ne possono essere l’incentivazione dell’utilizzo del trasporto pubblico locale, a sfavore del mezzo privato, contribuendo così a ridurre le emissioni in atmosfera e liberando lo spazio urbano dall’eccedenza di autoveicoli; favorire lo sviluppo del mercato a km 0, aiutando i produttori agricoli locali nel percorso dalla produzione alla vendita”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.