LATINA – Proprio come 12 mesi fa, anche quest’anno si è tenuto a Terracina un incontro conviviale organizzato dalla Cisl di Latina per riunire i sindaci del territorio pontino in vista delle prossime festività natalizie. Un’occasione utile a rilanciare la contrattazione territoriale, oltre che per affrontare insieme idee e progetti per la provincia pontina.

«Anche quest’anno abbiamo voluto organizzare questo incontro non solo per scambiarsi gli auguri di Natale, ma anche per rinsaldare i rapporti all’interno della squadra della nostra provincia» le parole del Segretario Generale della Cisl di Latina Roberto Cecere: «C’è bisogno di contrattazione negli enti locali: solo insieme possiamo trovare le giuste risorse per dare una mano ai cittadini più fragili, condividendo una visione di sviluppo univoca. L’invito che fa la Cisl ai primi cittadini è quello di collaborare e a creare un sistema di sinergia tra i vari comuni, in modo tale da abbassare i costi e disporre di un servizio efficiente, mettendo in campo quella sana solidarietà che, al di là degli schieramenti, vede prevalere soprattutto la persona e il buon senso.

Ci avviciniamo al Natale e abbiamo deciso di rinnovare questa iniziativa con l’intento di aprire al dialogo e a connessioni tra i vari soggetti del territorio, vero valore aggiunto fondamentale per la comunità. Quelli che stiamo vivendo sono momenti difficili, anche per l’economia, vedi la Zes che ha lasciato fuori il Lazio. Bisogna trovare delle soluzioni per le Zone Economiche Speciali e i Comuni devono parlare tra di loro, al fine di creare sinergie e predisporre servizi, beneficiando di un riscontro sia economico che di ottimizzazione di quest’ultimo.

Ne approfitto per porgere gli auguri della Cisl per le festività natalizie a tutti i primi cittadini per l’ottimo lavoro che svolgono quotidianamente sul territorio, nonché ai lavoratori per la vertenza Stellantis, ai quali siamo vicini – chiosa Cecere -. Ancora una volta un Natale di lotta e, per questo motivo, dobbiamo ribadire la nostra vicinanza alle famiglie».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.