FORMIA – In programma a Formia domenica prossima, 10 novembre, la “Camminata dei Tre Borghi”.

Appuntamento alle ore 08,15 in Piazza Sant’Andrea (Trivio), sede di partenza e arrivo, e poi il via ai 12 km. di passeggiata, disegnata alla perfezione per esaltare le bellezze dei Borghi di Maranola, Trivio e Castellonorato e conoscerne la ricca storia.   

L’evento è promosso dal Comune di Formia, in collaborazione con Parco Naturale dei Monti Aurunci, Parco Riviera Di Ulisse, Camminatori del Golfo, GolfoVivo, Consorzio Turistico Città di Formia, Le Dimore Del Sole, Centro Socio Culturale Trivio, Castellonorato il Borgo Incantato, Maranola Nostra, HAPPY BAR.

Una mattinata all’insegna della valorizzazione del mare e della natura che ci circonda tra tradizione, profumi e panorami mozzafiato.

A raccontare gli aneddoti e le curiosità delle tre splendide articolazioni di Formia saranno Angela Treglia per l’associazione “Maranola Nostra”, presso la Villa Degli Alberi di Campo, Gianfranco Macelloni del Centro Socio Culturale Trivio”, in piazza Sant’Andrea, e Marianna Bencivenga di “Castellonorato Il Borgo Incantato”, presso la Torre Caetani di Castellonorato.

Al Parco Riviera di Ulisse e al Parco degli Aurunci il compito di descrivere la ricchezza naturalistica in cui è inserito tutto il territorio.

Nel suo tragitto la Camminata toccherà alcune strutture ricettive che, in collaborazione con il Consorzio Turistico Città di Formia, consegneranno cinque Tourist Card, utili a ricevere sconti mediamente del 15% ed agevolazioni in molte attività della Riviera di Ulisse.

Al termine del tour a tutti i partecipanti dolci tipici/casarecci, offerti dal Centro Socio Culturale Trivio, e bevande fresche dall’Happy Bar.

La camminata è aperta a tutti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.