La Benacquista Latina sconfitta a San Severo nel recupero di Supercoppa di A2. 84 – 75 in favore dei pugliesi.

59

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket sul parquet del Palasport Falcone e Borsellino ha affrontato i padroni di casa dell’Allianz Pazienza Cestistica San Severo in occasione del recupero della seconda giornata del girone arancione della Supercoppa di Serie A2. Il match si è concluso sul risultato finale di 84-75 in favore dei gialloneri padroni di casa con i pontini che, nonostante tutto, non hanno mai mollato provando fino alla fine a recuperare. La formazione latinense è scesa in campo senza il contributo di Gabriele Benetti, rimasto in panchina in via precauzionale per via di un piccolo risentimento muscolare, ma ha potuto contare sull’apporto di Luca Bisconti, al suo esordio ufficiale in maglia Benacquista, seppur ancora non al top della condizione.
Nel complesso una prestazione non particolarmente brillante dal punto di vista tecnico da parte dei nerazzurri, che probabilmente hanno, in parte, pagato la mancanza del ritmo partita, considerato che il precedente match è stato disputato 3 settimane fa, ma fondamentale l’atteggiamento positivo dimostrato in campo nel lottare fino alla fine. Si è trattato comunque di un ottimo banco di prova per testare il lavoro svolto durante le sedute di allenamento, utile per mettere in luce gli aspetti sui quali sarà necessario migliorare e continuare a crescere. Miglior realizzatore della Benacquista lo statunitense Jaren Lewis con 19 punti, oltre a 6 rimbalzi e 2 assist, seguito dal connazionale Brandon Gilbeck con 13 punti e 7 rimbalzi. Sul fronte italiani doppia cifra sia per Piccone con 11 punti, che per Baldasso con 10.
Il prossimo appuntamento con i nerazzurri sarà la trasferta (con data del recupero ancora da definire) al PalaBarbuto, dove Latina affronterà la corazzata Gevi Napoli Basket, che fino a questo momento non ha ancora disputato alcuna partita ufficiale, a causa di problemi legati al Covid-19.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.