La Benacquista Assicurazioni Latina Basket torna a giocare tra le mura amiche del PalaBianchini, dopo due trasferte e lo farà affrontando Trapani Shark, una delle formazioni che al momento guidano la classifica del girone Verde. Palla a due alle ore 19:00 di sabato 28 ottobre 2023.
Se da un lato i nerazzurri sono ancora a digiuno di vittorie, sull’altro fronte i siciliani sono reduci dalla loro prima sconfitta in campionato, avvenuta per mano di Cantù, che ha espugnato il PalaShark (78-95). Entrambe le squadre sono, quindi, mosse dalla voglia di rivalsa e pronte a impegnarsi al massimo per conquistare il successo.
Latina è consapevole della forza del team siciliano, costruito e strutturato per disputare un campionato di vertice e puntare al salto di categoria, ma non lesinerà sull’impegno e sulla determinazione di scendere in campo per giocare al meglio delle proprie possibilità.
Le parole di Coach Giuseppe Di Manno:
«Conosciamo tutti la forza dei nostri avversari, Trapani è una squadra completa in tutti i ruoli, costruita per vincere il campionato. Noi abbiamo sia la necessità che l’urgenza di pensare a noi stessi, dobbiamo migliorare di giorno in giorno, di partita in partita per riuscire a competere a questo livello e muovere la nostra classifica».
Le dichiarazioni pre partita di Ivan Alipiev: «Stiamo lavorando nella giusta direzione per risolvere i nostri problemi e conquistare la prima vittoria stagionale al più presto».
«Sinceramente, sulla carta affronteremo una delle migliori squadre del campionato, se non la migliore, almeno sulla carta. Ognuno di noi è fortemente motivato dal desiderio di dimostrare che possiamo competere con i migliori, a prescindere dal risultato. Questo è un periodo duro per noi, abbiamo le nostre difficoltà, ma sono convinto che stiamo lavorando nella giusta direzione per risolvere i nostri problemi e, potenzialmente, per conquistare la nostra prima vittoria della stagione nel più breve tempo possibile, perché so che ce la meritiamo».
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.