La Benacquista Assicurazioni Latina Basket riceve l’Orasì Ravenna.

20

In poco più di un mese e mezzo si è già arrivata alla dodicesima giornata del campionato di Serie B Nazionale. Un periodo intenso, che ha visto la Benacquista Assicurazioni Latina Basket disputare 6 gare in trasferta e 5 in casa e mettere in cascina due successi (entrambi casalinghi). L’attuale posizione in classifica, con 4 punti conquistati, la mette in condizione di dover necessariamente invertire il trend e risalire la china per risollevare il morale, il posizionamento e guardare avanti con maggiore ottimismo.
Domenica 17 novembre arriverà al Palasport di Cisterna di Latina l’Orasì Ravenna con palla a due alle ore 18:00 e sarà una partita di fondamentale importanza per i nerazzurri.
Ravenna è a quota 8 punti in classifica, frutto delle due vittorie casalinghe con Cassino e Caserta e dei due successi in esterna sui campi di Livorno e San Severo, e arriva alla sfida con i pontini reduce da due sconfitte interne, ricevute per mano di Jesi e Virtus Roma. I ravennati saranno ovviamente fortemente motivati e venderanno cara la pelle.
L’incontro avrà il sapore di uno scontro diretto e i due punti in palio hanno un peso specifico rilevante per entrambe le compagini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentela lista completa dei premiati al prossimo Gran Galà del Calcio lunedì 18 novembre a Latina, Villa Egidio a Borgo Grappa.
Articolo successivoBagnaia vince Sprint Barcellona, Mondiale si decide domani
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.