LA BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA BASKET CONQUISTA IL TERZO SUCCESSO CONSECUTIVO. BATTUTA CHIUSI A DOMICILIO 61-74.

30

Una Benacquista Assicurazioni Latina Basket determinata, energica e orgogliosa, quella che ha superato a domicilio l’Umana Chiusi con un netto 61-74. Una vittoria che ha il sapore del riscatto, dopo la prestazione della partita di andata. Un successo che diventa il terzo consecutivo e che permette ai nerazzurri di raggiungere (e superare per via dello scontro diretto favorevole) la Luiss Roma a quota 22.
Una partita fisica, intensa, mai scontata durante la quale Capitan Parrillo e compagni, nonostante le rotazioni ridotte (4 giocatori assenti anche in questo match), hanno mantenuto alto il livello di concentrazione, hanno fatto circolare bene la palla e hanno creduto fino in fondo nelle proprie capacità.
Due punti meritati, frutto dell’impegno, l’abnegazione e la volontà di onorare il campionato fino all’ultima gara.
Il prossimo appuntamento è per domenica 2 giugno alle ore 18:00 al Palasport Cisterna di Latina, dove i nerazzurri riceveranno l’HDL Nardò in occasione dell’ottava giornata della Fase Salvezza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket Nba, è di Itri coach Joe Mazzulla che ha guidato i Boston Celtic a raggiungere la finalissima
Articolo successivoPicchia la madre e la sorella mentre si trova ai domiciliari: arrestati 31enne pontino
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.