LATINA – L’1 e 2 Giugno la mostra Nazionale della Lego a Piana delle Orme. Torna l’atteso appuntamento con la mostra nazionale della Lego, il magico mattoncino che da più di 80 anni ispira la creatività e la fantasia dei bambini e non solo, che anche quest’anno, per la decima edizione, sarà ospitato, sabato 1 e domenica 2 giugno, nell’area fieristica del museo storico Piana delle Orme di Borgo Faiti a Latina.
Un’occasione speciale quella in programma per questo fine settimana presso l’azienda agrituristica di Borgo Faiti, dove oltre alla vasta esposizione della Lego, sarà garantito uno sconto speciale sul biglietto d’ingresso al museo, che sarà di 6 euro invece di 13 euro, per visitare i padiglioni della struttura che raccontano, su una superficie di oltre 50mila metri quadri, la storia della Palude Pontina prima e dopo le grandi opere di bonifica, le battaglie della Seconda Guerra Mondiale, il polo aeronavale, con una collezione di mezzi agricoli e militari che non ha eguali in tutto il mondo.
Inoltre, sempre per questo fine settimana il museo Piana delle Orme, mette a disposizione la vasta area pic nic immersa nel verde, tra alberi e aiuole fiorite, con i gazebo e i tavoli che sarà possibile noleggiare per un pranzo o una merenda all’aria aperta, così come lo spazio libero del parco giochi, con le attrezzature ludiche destinate ai più piccoli. Anche i locali del punto ristoro, con il bar e il self service garantiranno il servizio al pubblico per le giornate di sabato e domenica, durante le quali sarà anche allestito il mercatino dei ricordi e dell’artigianato, con ingresso libero e aperto a tutti, con una vasta esposizione di oggetti e decori artistici, quadri e gioielli realizzati, con le tecniche del ricamo e delle incisioni, dalle mani sapienti di artigiani locali, mossi dalla passione condivisa di dare forma a piccoli e grandi capolavori, riutilizzando materiali di uso comune come il legno, la stoffa, il vetro e tanto altro ancora…Non mancate!
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.