LATINA – Italo ed Ennio: due amici, due scienziati, due cittadini di Latina e del mondo. I loro consigli per sconfiggere il virus. Ho la fortuna di conoscere personalmente entrambi e non da oggi. Con Ennio abbiamo passato insieme gli anni delle elementari, delle medie e delle superiori. Con Italo gli anni dell’Università anche se in facoltà diverse: lui a sgobbare con profitto sui libri di Biologia, io a ‘filoseggiare’ a Scienze della Comunicazione; e poi quelli successivi prima del suo approdo a Philadelphia.

Due amici, che oggi portano lustro al nome della nostra città per il mondo con i loro studi scientifici e le loro pubblicazioni.

Italo Tempera è oggi un virologo molecolare e professore associato alla Temple University – Lewis Katz School of Medicine a Philadelphia negli Stati Uniti.
Ennio Tasciotti è uno scienziato ed esperto di nanomedicina all’Università di Houston Texas.
Hanno voluto dare anche loro, con un video messaggio sulla pagina Facebook del Comune di Latina il proprio contributo a questa guerra contro un virus subdolo, all’inizio troppo sottovalutato da tutti. Siamo certi che alla fine vinceremo noi e allora li aspetteremo quel giorno a Latina per stringerci di nuovo tutti insieme.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.