SABAUDIA – “Io pratico sport e tu…?”. E’ lo slogan coniato dalla Città di Sabaudia per pubblicizzare l’edizione 2024 della Festa dello Sport, nell’anno che vede la provincia pontina, con i nove comuni che, Sabaudia capofila, hanno aderito all’iniziativa, detentrice del titolo di “Comunità Europea dello Sport”.
La manifestazione, in programma nella giornata di domani, domenica 22 settembre, si aprirà alle ore 10,00 con la sfilata delle associazioni del comprensorio da Piazza Oberdan a Piazza del Comune. A guidare il corteo le ragazze dell’Asd Majorettes White Flower di Pontinia, che una volta nella piazza centrale, intratterranno il pubblico con le loro evoluzioni.
Dopo i saluti delle autorità presenti, alle ore 11,00 della scena si approprieranno le scuole di danze che presenteranno i rispettivi spettacoli.
Pausa pranzo, poi alle 15,00 spazio a tutte le altre compagini sportive che metteranno in bella mostra le loro attività amatoriali e agonistiche. Chiusura alle ore 18,30 con i ringraziamenti delle istituzioni alle società partecipanti.
Una giornata tutta da vivere, che nasce nell’intento di sensibilizzare bambini, ragazzi e adulti sul valore della pratica sportiva e sull’importanza de suoi benefici effetti sulla salute, da consumare soprattutto nel segno dello stare insieme, con le uniformi da gioco e le grida gioiose di centinaia di giovani e giovanissimi a dar colore e far da colonna sonora alla festa. In una Piazza del comune trasformata in un’immensa palestra a cielo aperto.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.