SABAUDIA – E’ stato necessario l’intervento dell’elicottero antincendi per avere ragione dell’incendio sviluppatosi nel primo pomeriggio di oggi all’interno del vasto eucalipteto che si apre a Sabaudia tra il Santuario di Santa Maria della Sorresca, le sedi dei circoli nautici e l’area ex Spes, adibita ad Arena del Mare.
Allertati da una segnalazione, sul posto per fronteggiare l’emergenza si sono immediatamente portate due squadre dei vigili del fuoco e una pattuglia dei carabinieri forestali, oltre ad equipaggi e mezzi del Gruppo Comunale di Protezione Civile e del nucleo 147 dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Sabaudia.
Successivamente è stato richiesto l’intervento del velivolo della Protezione Civile Regionale, che ha dovuto compiere diversi passaggi sulla zona interessata. I soccorritori hanno lavorato duro per contrastare l’avanzata delle fiamme, che riuscivano a domare dopo alcune ore. Le operazioni di spegnimento si concludevano, infatti, intorno 17,00.
Nessun danno per le persone, mentre ancora da determinare le possibili cause dell’evento.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.