Interrogatorio nel carcere di Latina per Christian Sodano, il finanziere che ha ucciso due donne

75

CISTERNA-  Sarà interrogato oggi 16 febbraio, alle 9.30, Christian Sodano, il 27enne finanziere accusato del duplice omicidio della madre e della sorella della fidanzata, uccise a colpi di pistola nella loro abitazione, in via dei Monti Lepini a Cisterna.

Il giovane, assistito dagli avvocati Lucio Tesono e Leonardo Palombi, dovrà rispondere al GUP Giuseppe Cairo.  Il giovane ha già ammesso di avere sparato a Nicoletta Zomparelli, 47 anni, e Renée Amato di 19 anni, nel corso di un lungo interrogatorio in questura.  In quel confronto con il sostituto procuratore Valerio De Luca, titolare dell’indagine, Sodano ha ricostruito lucidamente e in maniera fredda i fatti di quel tragico pomeriggio: il litigio con la fidanzata Desirée, l’avere estratto la pistola d’ordinanza, lei, che spaventata grida e va a chiudersi in bagno, mentre accorrono la madre e la sorella e poi i colpi di pistola esplosi contro le due donne. Poi il colpo di grazia contro la Zomparelli ” Non volevo che soffrisse”, il tentativo di sfondare la porta a calci e Desirée che riesce  a scappare dall’abitazione e a raggiungere un distributore di benzina. Poi la sua fuga in auto a Latina per raggiungere l’appartamento dello zio, al quale, nel frattempo, ha telefonato, dove gli agenti della Squadra mobile lo trovano e lo arrestano senza che lui opponga resistenza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.