Insediamento del Consiglio Comunale dei Giovani, ieri la proclamazione degli eletti. Adrenalina ed emozione compagne di viaggio. (foto all’interno)

130

21 ragazzi ieri alle 18.30 in piena puntualità hanno preso possesso delle loro postazioni con tanto di targa che riportava il loro nome. 21 ragazzi dai 15 ai 21, anni il più grande, hanno iniziato questo nuovo percorso che li porterà verso un esperienza formativa importante, avvicinandosi alle Istituzioni, con il pieno rispetto verso esse.  Adrenalina ed emozione hanno aleggiato nel corso dello svolgimento dei lavori, ad aprire la seduta Marco Zoboli, di rigenerazione Apriliana, che ha immediatamente provveduto all’elezione del Presidente del Consiglio, Giovanni Di Micco, 21 anni ma grande determinatezza e precisione. Poi, a seguire l’elezione dei due vice Presidenti, Francesco Lanzanova per la lista di maggioranza, Rigenerazione Apriliana e Flavia Trolese della lista Accademia apriliana.


Seppur si è registrata l’assenza del Primo Cittadino, Antonio Terra, i giovani ragazzi hanno apprezzato le presenze in sala, degli assessori Elvis Martino delle politiche giovanili, Francesca Barbaliscia, servizi sociali, e dei consiglieri Federico Cola, Davide Zingaretti e Giorgio Giusfredi. Grandi complimenti per questo nuovo inizio , sono stati espressi proprio dall’assessore Elvis Martino, la cui carriera politica è iniziata vari anni fa proprio dal consiglio comunale dei giovani

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLezione di vita a San Basilio
Articolo successivoMerendine, anche gli adulti continuano a mangiarle
Lorella Iaci
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.