APRILIA – Una nuova operazione, dopo quella dello scorso 2 agosto, è stata eseguita da Carabinieri del Reparto Territoriale, Forestale, Polizia Locale di Aprilia, i servizi sociali del Comune e la Asl pontina finalizzata alla verifica di chi abita abusivamente nella zona di via del Genio Civile, in via Minerva. Anche in questa area, come in via Aurelio Saffi, è presente un accampamento di cittadini rom.

Lo scorso 2 agosto, furono controllate 31 persone delle quali 12 minori e 10 veicoli. Le attività, effettuate nell’area ricompresa tra Via Aurelio Saffi e via Saliceti, avevano fatto emergere diversi illeciti penali, il cui accertamento ha portato alla denuncia di un 54enne di nazionalità indiana, per reati contro il patrimonio, in materia ambientale e per violazione di sigilli di una precedente area sottoposta a sequestro per la presenza di una discarica abusiva, a cui se ne è aggiunta un’altra rinvenuta nel corso del servizio odierno.

Denunciato anche un cittadino trentaduenne bosniaco per reati in materia ambientale. Era stato altresì accertato che i 12 minorenni controllati vivevano in pessime condizioni igienico sanitarie e sono stati per questo affidati ai Servizi Sociali del Comune di Aprilia per il successivo collocamento in idonee strutture di accoglienza.

Ieri mattina, dalle 7,30 in poi, più di un elicottero dell’Arma hanno verificato dall’alto la situazione dall’alto, sorvolando l’area. L’operazione ha permesso di identificare tutte le persone dell’accampamento rom in via Minerva. Tante sono state le segnalazioni dei cittadini che vivono in zona, i quali hanno sollevato il problema del degrado e la presenza di minori all’interno dell’accampamento abusivo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.