Sabato 8 aprile, presso il Palazzo della Cultura di Latina, si è tenuta la conferenza stampa per l’apertura ufficiale della tanto attesa sesta edizione di Lievito, rassegna culturale che oramai è diventata una vera e propria tradizione in tutta la provincia. “Per essere una città bisogna fare cultura, tutti devono avere il modo di riconoscersi in essa, poiché è uno degli strumenti più potenti per creare una vera comunità”. Così ha esordito la neopresidente di Rinascita Civile Sara Lazzaro, che durante la presentazione del nuovo programma ha preannunciato succose novità, a partire dalle partecipazioni di alcuni grandi nomi: il famoso cantautore romano Mannarino, l’attore e regista Antonio Rezza e il regista Gianni Amelio.
Durante l’incontro – al quale hanno preso parte anche l’assessore alla cultura Antonella Di Muro e il sindaco Damiano Coletta – è inoltre emerso il meccanismo propulsore che anima la kermesse, ossia la volontà di dare spazio a tutte le anime, in modo da far interagire gli artisti locali con l’intera collettività. In questo scenario si inseriscono i tanti progetti avviati da ottobre nelle scuole di Latina, tutti realizzati grazie alla viva partecipazione di studenti e professori, i quali avranno modo di raccontare le loro esperienze durante gli appuntamenti previsti tra il 21 aprile, data dell’anteprima firmata Pontina Guitar Orchestra, e il 1° maggio. Anche per questa primavera dunque Latina diventerà sinonimo di musica, arte, spettacoli e moltissimo altro, per un calendario di eventi targati Lievito, pronti a far scatenare tutto il territorio pontino, e soprattutto decisi a confermare la potenza della cultura nella vita di tutti i giorni.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.