Indice di vivibilità climatica, Livorno 19esima tra le 108 province

La città labronica sotto di quattro posizioni rispetto ai rivali pisani

98

LIVORNO – Come ogni anno, iLMeteo.it ha elaborato la classifica delle città con il miglior clima in base all’indice di calore, i giorni di pioggia e altri indicatori tra cui il benessere dei cittadini. Da tale graduatoria è emerso che Livorno si posiziona 19esima, quattro posizioni sotto a Pisa 15esima.

La città labronica, forte di 627 punti totali raccolti in tutto il 2021, si è contraddistinta in positivo per alcuni fattori come indice di calore o ottima escursione termica mentre viene penalizzata dal vento e dalle perturbazioni estreme come le piogge intense o le ondate di calore che, abbassandone i parametri, la fanno retrocedere in classifica ma pur sempre all’interno della top20. A comandare la classifica delle 108 province Imperia seguita da Savona e Massa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.