Incredibile a Pontassieve, l’allenatore entra in campo e stende l’attaccante avversario lanciato a rete

Domenica scorsa nel corso della partita valida per il campionato di Promozione

146

PONTASSIEVE (FI) – Ha fatto il giro del mondo ed è diventato virale il video del clamoroso “fallo da ultimo uomo” dell’allenatore del Subbiano Alessio Guidotti al 45 esimo del primo tempo della partita valida per il campionato di Promozione su Bourezza, l’attaccante della squadra di casa, il Pontassieve, lanciato a rete. (Il video nel link)
facebook_20240910_095100
“Un clamoroso comportamento antisportivo” commenta con un comunicato il presidente del Pontassieve Sebastiano Giusti, che annuncia un ricorso al Giudice Sportivo per verificare la validità della partita. “In riferimento allo spiacevole e grottesco episodio accaduto – prosegue il comunicato del club biancoazzurro – la società Pontassieve desidera comunicare ai propri tesserati, tifosi e sostenitori che, in linea con i valori di sportività e di fair play che fanno parte della propria cultura calcistica, si è già attivata nella procedura di reclamo a tutela dei valori sportivi. Si tratta di un atto doveroso al fine di verificare la correttezza sportiva della gara e di accertare se tale comportamento sia stato adeguatamente sanzionato o se debba essere meritevole di una maggiore punizione. Riconoscendo che non si è trattato affatto di un gesto violento, cogliamo occasione per ringraziare i nostri tesserati presenti sul campo proprio per non essersi lasciati trasportare dall’emotività e per non aver ceduto a facili quanto deprecabili reazioni sconsiderate. E’ un episodio che ha colto tutti di sorpresa e il Subbiano stesso, la cui dirigenza si è mostrata chiaramente dispiaciuta per l’accaduto. Dalla giustizia sportiva ci aspettiamo una risposta chiara e ferma al fine di stigmatizzare certi comportamenti soprattutto perché non riaccadano a nessun livello. Auspichiamo che la forza e la potenza della comunicazione che ha reso virale il video dell’accaduto non sottoponga a gogna mediatica la persona del mister, ma renda chiaro ed evidente, specie ai più giovani, che si tratta di un gesto da non compiere mai”. Questa invece la reazione del Subbiano: “Siamo dispiaciuti e ci scusiamo per quanto successo. Procurarsi un vantaggio di gioco in questo modo non è giusto e merita, come in parte è già stato, di essere punito. Siamo però altrettanto convinti che l’episodio non sia da etichettare come violento e siamo altrettanto convinti che il nostro mister Alessio Guidotti sia il primo ad esserne dispiaciuto. Poche altre parole hanno valore, vogliamo solo ricordare che il calcio dilettanti e giovanile da sempre deve essere sinonimo di correttezza e lealtà. E speriamo anche in un abbassamento dei toni che, in questo momento, hanno preso una piega sgradevole almeno quanto l’episodio stesso”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.