Incontro sul disagio giovanile

3

“I giovani e Latina: un rapporto complesso?”. Le forze politiche dell’area progressista organizzano per la giornata di lunedì 16 dicembre, alle 16,30, un momento di confronto aperto a tutta la cittadinanza.
Un’occasione importante per affrontare il tema del disagio giovanile attraverso il dialogo e l’ascolto.
“Un fenomeno articolato che dobbiamo saper cogliere in tutte le sue sfumature e implicazioni e che sfocia nel disagio psichico, nel bullismo, negli atti vandalici e nella marginalizzazione. Episodi che non hanno risparmiato Latina e sui quali è sempre più urgente aprire una riflessione e un dibattito – spiegano gli organizzatori – Cercheremo dunque di comprendere le diverse forme del disagio ascoltando la voce delle giovani generazioni della nostra città, ma anche quella di chi ogni giorno è a contatto con i ragazzi che vivono situazioni complesse, come psichiatri e psicologi, rappresentanti delle forze dell’ordine e del mondo della scuola, realtà e associazioni impegnate sul territorio e titolari di pub e locali. Ascolteremo diversi punti di vista per aprire un confronto, con l’obiettivo poi di avanzare delle proposte concrete”.
L’incontro è organizzato da Latina Bene Comune, Partito Democratico, Giovani Democratici, Alleanza Verdi Sinistra, Possibile, Movimento 5 Stelle, Per Latina 2032.
L’appuntamento è lunedì 16 dicembre al Mug- Museo Giannini di via Oberdan 13/A. Ore 16,30


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePapa Francesco in Corsica, è il 47esimo viaggio pontificale all’Estero
Articolo successivoGruppoFS, Piano Strategico 2025-2029 : 100mld di Investimenti per accompagnare la crescita
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.