FORMIA – Accompagnato dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Luigia Bonelli, nei giorni scorsi, il sindaco di Formia Gianluca Taddeo ha incontrato al Palazzo Comunale i dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi “Mattej”, “Alighieri” e “Pollione” e il responsabile della società “La Mediterranea”, che gestisce il servizio mensa.

Nel corso della riunione, dalla quale non sono emerse particolari criticità, sono affrontati vari aspetti organizzativi e logistici al fine di una proficua collaborazione tra l’amministrazione e il comparto scolastico, scandita da una interlocuzione costante e un dialogo costruttivo al fine di risolvere questioni che riguardano il benessere degli studenti e la qualità dei servizi. L’incontro si è svolto all’insegna della ricerca di soluzioni condivise.

Il Sindaco Gianluca Taddeo ha ribadito il massimo impegno da parte dell’amministrazione: “Il benessere dei nostri studenti è una priorità assoluta. Stiamo lavorando in sinergia con le scuole per assicurare che il servizio mensa sia all’altezza delle aspettative e dei bisogni delle famiglie, attraverso un’offerta variegata e di qualità. Il Comune continuerà a monitorare in tal senso la situazione. Colgo l’occasione per invitare le famiglie degli studenti ad utilizzare i canali istituzionali relativamente alle questioni riguardanti il servizio mensa scolastica, evitando l’uso dei social media per segnalare problemi o richiedere informazioni su questo servizio, anche per garantire una gestione efficace e trasparente delle richieste e appunto delle segnalazioni”.

“La scelta di utilizzare esclusivamente i canali istituzionali permette una risposta più tempestiva e accurata verso le varie esigenze, nel rispetto della privacy e della corretta gestione amministrativa, al fine di migliorare la qualità del servizio e per risolvere eventuali problematiche in modo più rapido ed efficiente”, ha concluso l’assessore Bonelli.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.