LATINA – Si è concluso il primo appuntamento di “Incontro con l’Autore” dedicato alle fotografie di Manuel Finato, il quale ha riscontrato un enorme successo di pubblico. Sono stati in molti a partecipare all’evento firmato Adesso e I Giovani Filarmonici Pontini, con il sostegno di News-24 e 9cento.
Nonostante il tempo instabile, in molti hanno deciso di dedicare il loro sabato pomeriggio alla “realtà ritoccata” dell’artista italo-andaluso. Si è trattato di una vera e propria mostra-immersione, enfatizzata dal ripetersi delle immagini e dei video proiettati per l’intera durata del vernissage. A rendere l’atmosfera ancora più suggestiva ed emozionante hanno, senza dubbio, contribuito le dolci note di un quartetto d’archi tutto al femminile – Chiara Baldini, Ivana Capone, Eleonora Brusca e Moira Candeloro –grazie al quale è stato consentito agli spettatori di compiere un indimenticabile viaggio onirico ad esemplificazione del trasporto emotivo che consente la realizzazione dei lavori di Manuel Finato: lui stesso ha spiegato, durante l’intervista realizzata dal giornalista Valeriano Cervone, che la sua arte esiste soprattutto grazie alla musica. E proprio attraverso la fusione di melodia, immagini e colori, i progetti fotografici esposti sono riusciti a prendere vita, donando agli appassionati un momento ricreativo intenso e indimenticabile.
Selene Chiozzi
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.