Oggetto l’allestimento natalizio in città, produttivo l’incontro svoltosi nella giornata di ieri in Comune tra l’Amministrazione, rappresentata dal sindaco Alberto Mosca e dal delegato Giovanni Pietro Fogli, e una delegazione di commercianti di Sabaudia.

Questi ultimi, in particolare, come si legge nel comunicato emesso dall’Ufficio Stampa dell’Ente, sono rimasti favorevolmente interessati dal progetto luminarie proposto per l’occasione dall’Amministrazione.

Nel corso della riunione è stato concordato, tra l’altro, che gli esercenti “posizioneranno abeti, tutti della stessa dimensione, che verranno addobbati elegantemente in modo da creare un’atmosfera magica, classica delle feste di Natale”.

“Le luminarie che verranno posizionate in città, nei borghi e nelle frazioni saranno a risparmio energetico – ha spiegato il Sindaco Mosca -. Non avremmo potuto fare diversamente in questo momento di crisi, ma siamo anche convinti che il Natale sia una festa importante, soprattutto per i nostri figli e nipoti. Una Città senza luminarie non farebbe vivere ai cittadini, in particolare ai giovani, la magia delle festività. Diamo loro la speranza di un futuro migliore creando una bella atmosfera natalizia e soprattutto momenti di aggregazione sociale”.

“Sono soddisfatto che i commercianti abbiano accolto con entusiasmo la proposta di addobbare la città dopo avere visionato il progetto dell’architetto Elisa Cautilli – ha commentato a sua volta il consigliere delegato Giovanni Pietro Fogli -. Sabaudia vivrà un Natale diverso con un’atmosfera magica. Verranno illuminate rotonde, borghi, frazioni e il centro, compreso il Palazzo Comunale. E non è tutto. Viale Umberto I sarà illuminato fino a Belvedere dove sarà allestito anche un caratteristico presepe di luci”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.