CISTERNA – Ieri mattina, presso lo stabilimento della Findus a Cisterna, si è verificato un grave incidente sul lavoro che ha gettato nello sgomento i presenti. L’incidente ha coinvolto un operaio di un’azienda esterna, il quale è stato colpito in pieno da un getto di vapore improvviso, subendo diverse ustioni. L’uomo, di circa 50 anni, stava eseguendo operazioni di manutenzione quando si è verificato l’incidente.L’accaduto ha immediatamente allarmato i suoi colleghi, che hanno prontamente allertato i soccorsi. Gli operatori del 118 sono giunti rapidamente sul luogo dell’incidente per prestare assistenza all’operaio ferito. Date la gravità delle ustioni riportate e la necessità di cure specializzate, è stato richiesto anche l’intervento dell’eliambulanza Pegaso, che ha provveduto al trasferimento dell’uomo presso l’ospedale Sant’Eugenio di Roma. Attualmente, l’operaio rimane ricoverato presso la struttura ospedaliera romana, dove sta ricevendo le cure necessarie.
La notizia dell’incidente ha destato preoccupazione e ha portato immediatamente all’azione le autorità competenti. Sul posto si sono recati i Carabinieri di Cisterna per effettuare i rilievi del caso e avviare un’indagine per accertare le circostanze esatte dell’incidente. Inoltre, è intervenuta un’unità della Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro) al fine di valutare la situazione e verificare le misure di sicurezza adottate nello stabilimento.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.