LATINA- Nelle 200 pagine dell’ordinanza del GIP, spunta il nome del carabiniere,Giuseppe Imperatore,in servizio all’ispettorato del lavoro, il quale, nel novembre 2017, aveva effettuato dei controlli nei confronti dei dipendenti della cooperativa.
A tirarlo in ballo è la commercialista, Anna Turchetta,anche lei indagata ,che riferisce a Luca Di Pietro di aver avuto una lunga conversazione telefonica, in cui emerge che alcune cose vanno “raddrizzate”. Luigi Battisti, in un’altra telefonata dice
“Sai che mi ha fatto Imperatore, mi ha trovato l’agenda” Vabbè se la beccava la finanza era peggio”.risponde la commercialista ed ancora “Mi ha detto dove stanno le telecamere è andato fino a lì, dove non riprendono e mi ha dato l’agenda.”Fai sparì sta cosa”
Dalla stessa ordinanza spunta il nome di un altro sindacalista, il segretario regionale della Fai Cisl,Claudio Tomarelli.
IL gip scrive ” Vaccaro è disposto a tutto, pur di incrementare il numero degli assistiti.E’ lo stesso Tomarelli che consegna una chiavetta USB, con i dati di tutti i disoccupati del Lazio,aventi diritto all’indennità di disoccupazione.Proprio su questo aspetto sono in corso approfondimenti ed altre indagini da parte degli inquirenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.