TIVOLI – Un incendio è divampato nella tarda serata di ieri nell’ospedale di Tivoli, comune alle porte di Roma. Quattro persone sono rimaste uccise: per due di loro la morte è sopraggiunta a casa di una intossicazione. Una terza ha auto un infarto mentre il decesso dell’ultima non sarebbe riconducibile al rogo. Le vittime sono due uomini di 76 e 86 anni e due donne di 84 e 86 anni. Le fiamme sono state spente ma è stata necessaria l’evacuazione dell’ospedale, invaso dal fumo. La struttura al momento del rogo conteneva 134 pazienti, tra cui sette bambini e diversi neonati, tutti trasferiti in altri ospedali.
I sanitari del 118 intervenuti sul posto hanno trasportato e smistato 69 pazienti in vari ospedali di Roma e provincia. Sul posto 23 ambulanze e tre auto mediche. Sono state inoltre montate sul posto 2 pma (posti medici avanzati) per il trattamento dei pazienti. Altri pazienti hanno raggiunto diversi nosocomi della capitale con altri mezzi. In totale sono circa 200 le persone evacuate, considerando anche i sanitari. Non sono ancora chiare le cause, il rogo, secondo quanto si apprende, sarebbe partito dal retro e poi si sarebbe propagato dal piano -3 al -2 e al -1, e da lì le fiamme avrebbero raggiunto il pronto soccorso e la Terapia intensiva. Nei prossimi giorni, ad ambiente raffreddato, ci sarà un nuovo sopralluogo per accertamenti circa la natura dell’evento.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.