LATINA – Si chiama “In viaggio sulla Via della Seta” la conferenza che si terrà il prossimo mercoledì 15 dicembre, alle ore 18:00, presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo“ di Latina. Organizzato e presieduto dalla nota archeologa Carla Vaudo, l’incontro sarà l’occasione per appronfondire le cosiddette “Città carovaniere” – dopo il secondo appuntamento in cui si parlò specificatamente di Palmira, in questo il focus sarà invece posto su Istanbul e la Sublime Porta.
L’obiettivo di tale conferenza è quello di scoprire la funzione economica, culturale e storica di quelle città che un tempo costituirono i punti di riferimento di una fitta rete di commerci e relazioni umane, andando a fondo nei segreti delle grandi vie commerciali del passato che attraversavano il Continente africano per approdare nelle città costiere del Mediterraneo e che costituivano la famosa “Via della Seta”. Un viaggio nel passato insomma, che permetterà a tutti gli amanti della storia e non solo di approfondire tale tematica.
La prenotazione è obbligatoria e, per accedere al Circolo, sarà richiesto il Green Pass. Per maggiorni informazioni basta contattare il numero 349.7069574, come riportato nella seguente locandina.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.