LATINA – Esce domani venerdì 24 marzo il nuovo singolo del cantautore ed autore Roberto Casalino dal titolo “Popcorn” per l’etichetta indipendente Casakiller, distribuito da ADA music italy. Il brano prende spunto, ironicamente, dall’immagine dei popcorn che tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo sgranocchiato davanti ad un film a casa o al cinema. “Può un popcorn fare la differenza? – scrive Casalino su Instagram – Ci si incontra, ci si conosce tra paesaggi urbani immaginando una vita insieme. E capita di non sentirsi all’altezza dell’altro (“Il tuo cuore è un tempio, il mio un cinema all’aperto che ci piove dentro e il film è pure lento”). O semplicemente aspiriamo a qualcuno che incarni la nostra idea di perfezione. Attraverso l’immagine dei popcorn come punto di non incontro, ho voluto raccontare con ironia e leggerezza tutte le volte in cui ci autosabotiamo in una relazione, focalizzando l’attenzione su un difetto insignificante, perdendo di vista l’insieme quello che realmente conta. L’amore può anche avvicinare laddove sembrano esserci differenze insormontabili. E così ti ritrovi un giorno a fare cose che non avresti mai pensato di fare. Come, ad esempio, mangiare dei popcorn”.
Il brano è firmato da Casalino e da Marco Ontano, prodotto da Nicco Verrienti ed ha un sound che ricorda molto gli anni ’80 con una scrittura pop. Curiosi di ascoltarla? Potete pre-salvare il pezzo a questo link
http://ada.Ink.to/popcornrc_pre
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.