SABAUDIA – Nel corso di un controllo di un mezzo pesante adibito al trasporto merci, effettuato dagli agenti della polizia stradale di Terracina lungo la Pontina, nel territorio di Sabaudia, i poliziotti hanno accertato che il veicolo aveva l’impianto di refrigerazione non funzionante e, pertanto, gli alimenti contenuti al suo interno non erano conservati in regime di temperatura controllata.

Accertato ciò, i centauri hanno richiesto l’intervento di personale dell’Asl di Latina, il quale ha dichiarato la merce non più idonea al consumo. I 1300 chili di mozzarelle, destinati al mercato locale, sono così stati sequestrati e contestualmente distrutti tramite una ditta specializzata del settore.

Il conducente del veicolo, invece, è stato multato per oltre 1000 euro e, inoltre, gli è stata addebitata la spesa dello smaltimento della merce per oltre 1600 euro.

Sempre nella stessa giornata, quella di ieri, è stato sospeso dalla circolazione un altro veicolo destinato al trasporto alimenti, risultato non in regola con la vigente normativa Atp.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.