Impianti sportivi, quanto costerà ristrutturare il PalaCeci di Latina?

21

Il Palaceci: arriva il bando per l’affidamento in gestione dell’impianto sportivo
Pubblicata dal Comune di Latina una determina per avviare una gara. L’obiettivo è rendere fruibile la struttura alla cittadinanza, attraverso attività ricreative e attraverso lo sport
Il Comune di Latina ha pubblicato una determina per avviare una gara aperta e procedere all’affidamento dell’impianto sportivo Palaceci. L’obiettivo è quello di dare in concessione la struttura di via dei Mille per renderla fruibile alla collettività e garantire l’attività ludica e l’inclusione, destinandola in via prevalente alla disciplina sportiva del basket.
La concessione avrà durata ventennale a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto. Gli impianti sportivi oggetto della concessione saranno destinati allo svolgimento di attività sportive ricreative e agonistiche. Oltre al basket potrà essere destinata alla pratica della pallavolo e del calcio a cinque, il tutto nel rispetto delle normative vigenti. Il concessionario si occuperà anche di effettuare interventi migliorativi e necessari a rendere operativo l’impianto, con una nuova pavimentazione indoor e outdoor, una nuova copertura per la tensostruttura, la manutenzione del blocco spogliatoi, il cancello di accesso all’impianto e l’adeguamento degli impianti elettrici.
La finalità è quella di rendere l’impianto un luogo di aggregazione e integrazione per la cittadinanza, per i giovani e per le scuole.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBenacquista, Rossi:«Abbiamo la consapevolezza di poter giocare alla pari con chiunque».
Articolo successivoOpen Arms, Salvini “Riforma della giustizia ancora più urgente”
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.