LATINA – “Cosa rispondere alle provocazioni di Fratelli d’Italia, ed in particolare dai consiglieri Marchiella e Celentano? Le accuse che hanno lanciato nei riguardi della commissione Sport hanno del ridicolo. La loro richiesta è stata regolarmente evasa, tanto è vero che la commissione si terrà domani 27 agosto, di venerdì come di consueto. All’ordine del giorno ci sono tutti i temi necessari.
Perché invece di perdere tempo con accuse che non stanno in piedi soltanto per avere un titolo sul giornale, Fratelli d’Italia non ci parla di come li ha lasciati gli impianti sportivi di cui parla? A volte, ci vorrebbe anche un po’ di garbo, un po’ di senso di opportunità. Abbiamo trovato le macerie quando siamo arrivati ed abbiamo dovuto persino mappare gli impianti sportivi, perché talmente era alto il livello di confusione in Comune su questo tema, che non era possibile neppure sapere quali erano gli impianti, affidati a chi, a che titolo e in quali condizioni erano. Abbiamo dovuto esaminare situazione per situazione e creare un regolamento da zero per permettere a tutti parità di accesso alle strutture, che oggi vengono messe regolarmente a bando. Perché quindi Fratelli d’Italia non parla di come non si è mai occupata, e quanto volontariamente non lo sappiamo, di questo tema? Su questo ci sarebbe davvero molto da dire. E se su alcuni aspetti amministrativi non abbiamo potuto fare presto come speravamo, è perché ogni volta bisognava ricominciare da capo, riordinare tutto e ripartire. Capiamo che ora è tempo di elezioni e sparare a zero spesso conviene, perché è difficile che su certe questioni si vada a fondo: ma Celentano e Marchiella sanno benissimo che quanto dicono non corrisponde a verità.
Siamo tutti d’accordo invece sul fatto che lo Sport è anche cultura e aggregazione, ed in quanto tale anche economia e turismo: infatti abbiamo creato un organismo istituzionale che sta per partire e che si chiama Consulta dello Sport. Un organismo democratico in cui tutti gli attori hanno voce in capitolo e possono rapportarsi in maniera diretta, ed incidere, sulle scelte dell’amministrazione grazie ad un percorso condiviso e partecipato”.
Fabio D’Achille
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.