FORMIA – il giovanissimo velista Niccolò Sparagna, portacolori del gruppo sportivo della Lega Navale Italiana Formia, si laurea vice campione italiano della classe Ilca 4 categoria U16 Boys.

Una splendida medaglia d’argento conquistata nelle acque liguri di Andora (Savona) in occasione della Coppa Campioni che, tra l’altro, il promettente timoniere formiano ha chiuso con un brillante sesto posto nella classifica assoluta.

In bella evidenza anche i compagni di squadra Giulia Tan Finazzi, sesta nell’ILCA 4 Girl, Davide Valerio (15° in ILCA 4 Boys) e Roberta Meschino in ILCA 6, che a settembre salì sul gradino più alto del podio tra le U17 nei tricolori di singolo a Genova.

Un risultato importante, frutto di un’intera stagione di allenamenti che hanno portato alla sensibile crescita tecnica non solo di Niccolò ma di tutto il Gruppo Sportivo Vela, che continua a regalare alla città grandi emozioni e soddisfazioni grazie al lavoro e all’impegno profuso dall’allenatore Emanuele Montagna, dal presidente della Sezione Emilio Fegiz Civita e dal consiglio direttivo.

Al verde neo vice campione italiano e ai suoi valenti compagni di squadra i complimenti vivissimi da parte del Sindaco Gianluca Taddeo, dell’amministrazione comunale e di tutta la città di Formia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.