La squadra di Orsolini e Benedetti ottiene la sesta vittoria consecutiva imponendosi 3-1 in una gara intensa ed emozionante. I labronici partono forti nel primo set, trascinati da un ottimo Mattolini a muro e da Riposati Marco e Luca, protagonisti in attacco. Il rientro in campo di Molesti, dopo una lunga assenza, è coronato da un punto decisivo che chiude il set sul 25-12.
Nel secondo set, il Torretta prosegue con sicurezza. Baia si distingue al servizio e Galoppini sorprende la difesa avversaria con attacchi di seconda intenzione. Malacarne completa il quadro con giocate astute che eludono il muro avversario, permettendo ai padroni di casa di chiudere il parziale sul 25-20.
Prato, però, non si arrende e risponde con un cambio di strategia nel terzo set, invertendo le bande. La mossa disorienta momentaneamente il Torretta, che subisce un break iniziale e cede il set.
Nel quarto parziale, i labronici ritrovano il loro ritmo. Riposati Marco e Luca, supportati da un ispirato Galoppini in regia, spingono la squadra verso la vittoria. Un muro decisivo di Riposati Luca sigla il 25-18 finale, scatenando l’entusiasmo del pubblico di casa.
Con questa prestazione, i Piranha consolidano il primato in classifica, portandosi a +4 sul Migliarino. Lo scontro diretto di sabato prossimo, valido per la penultima giornata del girone d’andata, sarà un appuntamento cruciale.
Coach Novelli, allenatore del Prato, ha definito la gara “intensa e giocata tutta d’un fiato”, riconoscendo la forza del Torretta.
Francesco Orsolini, coach dei labronici, ha dichiarato a fine gara:
“È stata una prestazione importante, sia per il risultato che per il livello tecnico espresso da entrambe le squadre. La nostra organizzazione di gioco, soprattutto nelle fasi di break, è stata decisiva. Tuttavia, dobbiamo continuare a lavorare sulla gestione della palla difficile e sulla posizione a muro contro attacchi imprevisti”.
Orsolini ha poi voluto elogiare i preparatori atletici Fabbri, Molesti e Paolucci per l’eccellente lavoro svolto, e ha ringraziato il pubblico, così come i piccoli atleti del settore giovanile che hanno partecipato come assistenti di campo.
I parziali: 25-15, 25-16, 16-25 e 25-18.
Il roster del Torretta: Riposati Luca (18), Riposati Marco (16), Costa (7), Malacarne (6), Mattolini (5), Galoppini (4), Tellini (3), Baia (2), Del Mastio, Franchini, Marzana, Olmi (L1), Melani (L2).
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.