LATINA – Quasi il 70% dei latinensi è scontento di quanto fatto dal sindaco Coletta in questi cinque anni di amministrazione e il 66% non ha gradito nemmeno l’operato della sua giunta.
È il dato che emerge dal sondaggio Tecnè, ‘verso le elezioni amministrative di Latina’ effettuato qualche giorno fa nel capoluogo con interviste telefoniche e telematiche.
Tra i tanti problemi ascrivibili al sindaco – perché alcuni riguardano anche temi nazionali come la crisi economica su cui il povero Coletta possiamo dire che non ha colpe – spiccano secondo i cittadini di Latina le questioni del traffico e dei parcheggi, la pulizia e il decoro della città, la criminalità, il degrado delle periferie e del litorale, la raccolta dei rifiuti.
Decoro, pulizia, illuminazione e verde pubblico sono i temi su cui l’azione di governo della giunta Coletta viene giudicata in maniera disastrosa con un 79% di giudizi negativi. A seguire il trasporto pubblico – dove evidentemente non basta aver rinnovato il parco autobus e aver dato la stura all’inciviltà dei monopattini elettrici – con un 75% di giudizi negativi. Seguono poi efficienza della macchina comunale e cura del lungomare che raccolgono il 74% e il 73% di giudizi negativi nel ‘gradimento’ dei cittadini di Latina.
Insomma per Coletta, che punta al bis della sua amministrazione con il sostegno del Partito Democratico e forse anche del Movimento 5 Stelle, non sarà una campagna elettorale facile, anche se il Centrodestra non ha ancora indicato il suo candidato e questo, per il momento, lo avvantaggia rendendolo l’unico protagonista in campo.
Un vantaggio che potrebbe scemare presto visto che l’attesa per il suo avversario potrebbe finire in queste ore o nei prossimi giorni, perché a Roma dovrebbero presto vedersi i responsabili nazionali dei partiti e sciogliere finalmente le riserve anche su Latina.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.