VITERBO – Si è svolto ieri, presso il Palazzo dei Papi di Viterbo, il congresso regionale Lazio del SIULP, Sindacato Unitario Lavoratori della Polizia, giunto alla sua VIII edizione.
Dopo due mandati, il Segretario uscente Enzo Troncarelli di Viterbo, ha inteso organizzare proprio nel cuore della Tuscia i lavori congressuali, in una sede suggestiva e storicamente emblematica.
Dopo la relazione del segretario uscente, e gli interventi delle varie autorità intervenute, i lavori congressuali sono entrati nel vivo e, al momento del voto, i delegati che provenivano da tutte le province del Lazio, hanno acclamato il candidato pontino Nicola Conte, quale nuovo segretario generale regionale del SIULP.
Nicola Conte, giunge a tale prestigioso incarico dopo aver ricoperto per circa 17 anni la carica di segretario provinciale di Latina.
Il SIULP, primo sindacato di Polizia e da sempre il più rappresentativo anche in provincia di Latina, con il successo di ieri, consegna alla Regione Lazio il suo più illustre rappresentante provinciale, per difendere i diritti di tutti i poliziotti laziali.
Il discorso di insediamento di Nicola Conte ha illustrato alla platea, in pochi sintetici passi, l’impronta che vorrà’ dare alla nuova struttura regionale, impegno, coerenza, credibilità ovvero gli elementi che ne hanno contraddistinto l’azione in provincia di Latina.
Secondo CONTE il maggior impegno che attende il SIULP sarò dimostrare di saper leggere ed interpretare le mutate esigenze di una categoria importante come quella dei poliziotti,
Al termine dell’assise è stato nominato il nuovo direttivo regionale, che avrà il compito di affiancare il neo Segretario nel suo impegno quotidiano.
A rappresentare il territorio di Latina sono stati investiti Aldo Facci, Alessandro Di Raimo, Benedetto Di Maccio, Costantino Saputo, Giovanni Olivier, Luigi Izzo, Nicola Bondanese, Tommaso Malandruccolo.
Al neo segretario gli auguri più sinceri per il traguardo conseguito e i migliori auspici per un proficuo lavoro.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.