Il sindaco Salvetti visita la zona Buontalenti per parlare con commercianti e residenti colpiti dagli eventi recenti

Presenti il sindaco Luca Salvetti e il consigliere regionale Gazzetti

54

LIVORNO – Dopo i fatti di violenza in zona Buontalenti, nella giornata di ieri, i Giovani Democratici, giovanili del PD, hanno organizzato una camminata del sindaco ed altre istituzioni in zona Buontalenti, per avere così un’occasione di dialogo con i cittadini e i commercianti duramente provati da quanto successo. Le istituzioni  hanno avuto modo di soffermarsi ad ascoltare, parlare e discutere al fine di migliorare la sicurezza del quartiere.

La passeggiata istituzionale è stata organizzata dai ragazzi dei Giovani Democratici, gruppo giovanile del PD. Questo la loro dichiarazione sull’evento:

“Dopo i gravissimi fatti incorsi mercoledì in via Buontalenti, stamani con il Sindaco Luca Salvetti, l’Assessore Andrea Raspanti, il Consigliere Regionale Francesco Gazzetti, i consiglieri comunali Filippo Girardi e Salvatore Nasca ed i membri della Segreteria Comunale Claudia Leone ed Elina Pellegrini siamo andati ad incontrare i residenti e parlare con loro.

La stabilità sociale deve essere garantita a tutti i cittadini, con una risposta ferma e decisa dalle istituzioni.

Il momento di stamani è un altro passo in avanti nel percorso che stiamo portando avanti da tempo di integrazione e di sicurezza sociale, che aveva già visto la nostra attenzione con il presidio di luglio in piazza Garibaldi.

Nelle prossime settimane, continueremo questi confronti con la cittadinanza”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.