SABAUDIA – Con Decreto del Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, in corso di formalizzazione, il Sindaco di Sabaudia Alberto Mosca entra a fare parte dell’Assemblea Generale del Consorzio Industriale del Lazio.
Il provvedimento, si legge nella nota stampa emessa dal Comune di Sabaudia, è stato chiesto dall’Amministrazione Comunale dopo avere rilevato che il Comune di Sabaudia già da anni versava la quota di adesione al Consorzio (9 mila euro l’anno) senza però ricevere prestazioni di opere o servizi.
Oltretutto, poiché la legge regionale n.7 del 22 ottobre 2018 prevede espressamente che l’Assemblea Generale del Consorzio sia composta da un rappresentante designato da ciascuno degli Enti partecipanti, l’Amministrazione Comunale di Sabaudia ha ritenuto necessario proporre a tale fine il Sindaco Mosca, rappresentante legale del Comune, quale componente qualificato in seno all’Assemblea, per meglio tutelare gli interessi e le esigenze di sviluppo delle aree produttive del territorio, in particolare delle Zone Artigianali di Sabaudia Nord e Borgo San Donato.
Si tratta, quindi, di una nomina importante quella del Sindaco Mosca, poiché ora il Comune di Sabaudia potrà presentare al Consorzio specifici progetti per riqualificare e rendere più funzionali le Zone Artigianali con l’assegnazione di fondi dedicati da parte del Consorzio Industriale.
I progetti saranno presentati previa condivisione e sostegno da parte degli imprenditori, per costituire finalmente una rete virtuosa capace di sostenere lo sviluppo di tutto il territorio con ottica innovativa.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.