FORMIA – Accompagnato dall’Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Luigia Bonelli, e dalla consigliera Valentina Di Russo, il primo cittadino di Formia, Gianluca Taddeo, ha incontrato gli alunni della scuola d’infanzia e primaria “E. De Amicis” e di primaria e secondaria della “Giovanni Bosco”, nella frazione di Penitro.
Al suo arrivo, la delegazione dell’Amministrazione Comunale è stata accolta dagli alunni con sorrisi, applausi, canti, disegni e colorati cartelloni augurali, preparati per l’occasione.
Il sindaco, visibilmente colpito dall’entusiasmo dei giovanissimi allievi, ha tenuto a sottolineare quanto sia prezioso il loro impegno nello studio per il futuro della comunità e ha inoltre espresso parole di incoraggiamento, supporto e vicinanza da parte dell’intera amministrazione, e sottolineato l’importanza dell’educazione per il futuro dei giovani e della comunità.
Guidato dalla dirigente scolastica Immacolata Picone, ha poi compiuto un sopralluogo nei due istituti, completamente ristrutturati, soffermandosi nelle aule didattiche, dalle quali è partito anche l’ambizioso progetto previsto dal PNRR legato al piano “Scuola 4.0“, investimento promosso dal Ministero dell’istruzione per la trasformazione delle classi tradizionali in ambienti innovativi di apprendimento e nella creazione di laboratori per le professioni digitali del futuro.
Il sindaco Taddeo ha infine ringraziato gli insegnanti e il personale scolastico per il loro impegno, invitando tutti a vivere con entusiasmo e serenità questo nuovo percorso.
Per i piccoli studenti è stata una mattinata speciale vissuta in un momento importante che segna l’inizio di un nuovo capitolo per la scuola e per la città di Formia.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.