Il Rotary Club Latina Circeo dona un defibrillatore all’Istituto Giulio Cesare di Sabaudia

334

SABAUDIA-  Cerimonia di consegna di un defibrillatore  all’Istituto Omnicomprensivo Giulio Cesare  da parte  del Rotary Club Latina Circeo nella persona del presidente Gianluca Bonetti ,insieme ai gruppi giovanili  Rotaract e Interact,  nell’ambito di un progetto di cardio protezione  scolastica svoltosi  a Sabaudia.

Il progetto, dal nome “La vita nelle tue mani” partito tre anni fa con dei corsi di formazione di  primo soccorso e già  con la consegna di un macchinario salva vita alla Scuola Elementari O. Cencelli di Sabaudia, ha visto il Rotary Club Latina Circeo impegnato con l’organizzazione di diverse manifestazioni culturali e sportive per raccogliere i fondi necessari e sensibilizzare la comunità locale  sull’importanza di avere a disposizione tali strumenti e di saperli utilizzare all’occorrenza.

A tal proposito, ha organizzato anche un corso di formazione BLS-D per ben 5 insegnanti, abilitandole all’uso del defibrillatore, corso svoltasi presso i locali della Croce Azzurra.

Il presidente Gianluca Bonetti al momento della consegna ha voluto ringraziare, in primo luogo, tutta la cittadinanza di Sabaudia e Latina che nei momenti in cui è stata chiesta la loro partecipazione è sempre accorsa numerosa ed in secondo luogo tutte le altre associazioni che hanno collaborato alla realizzazione dei diversi eventi.

Ed ancora il presidente Bonetti ha detto che tale percorso di cardio protezione non si arresterà ed coinvolgerà anche i borghi di Sabaudia ed i comuni vicini perché la salute è un bene da tutelare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.