Il rappresentante di lista voleva impedire il voto a due suore di clausura disabili: è successo a Piazza Moro

402

image
LATINA – Quando la contesa elettorale si fa aspra e si scorge all’orizzonte il miraggio di un successo inaspettato a volte si dimentica anche l’umanità. È quello che sembrerebbe essere successo qualche ora fa nel seggio elettorale di Piazza Moro. Un rappresentante di Lista voleva impedire il voto a due suore di clausura, una cieca e una disabile, perché non avevano il timbro AVD sulla propria scheda elettorale. Attimi di tensione con una delle due sorelle che ricordava ai presenti come il padre avesse combattuto durante la seconda guerra mondiale per difendere il diritto di tutti al voto. Alla fine grazie al buon senso del presidente di seggio si è potuto far votare le due suore, ma l’episodio la dice lunga su quale sia il livello di questa contesa elettorale.
Naturalmente per non creare ulteriori tensioni non vi possiamo dire a quale lista appartenesse il rappresentante. In ogni caso chi volesse approfondire la storia può trovarne ampia eco su Facebook.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.