ROMA – Mai fare previsioni certe in politica.Ieri sera il centro destra sembrava a pezzi, oggi è risorto, dopo il vertice a palazzo Grazioli, dove, ancora una volta, Berlusconi è riuscito a ricomporre i cocci e a condurre alla ragione Salvini.
Dunque i nuovi presidenti di Senato e Camera sono stati eletti, prima del previsto,proprio mentre tutto sembrava precipitare e andare verso un braccio di ferro.
Maria Elisabetta Alberti Casellati ,prima donna eletta alla seconda carica dello Stato,integralista,fedelissima di Berlusconi, sin dalla prima ora,sempre contraria alle unioni civili.

Roberto Fico,partenopeo, ortodosso del movimento 5 stelle, il più a sinistra di tutti.Ora il primo scoglio è stato superato, ma un altro film inizierà dopo Pasqua,quando inizieranno le consultazioni al Quirinale.
Forza Italia teme che Salvini rialzi la testa e tenti di costruire il partito unico della destra, mettendo all’angolo i Berlusconiani e Fratelli D’Italia.Ma chi guiderà il governo? Forse né Salvini , né Di Maio,ma un esterno.C’è chi afferma che il governo durerà soltanto un anno, per poi tornare alle urne e chi invece sostiene che si andrà avanti almeno due,tre anni. Nessuno può fare previsioni.Sarà una partita a scacchi tra i vincitori della tornata elettorale del 4 marzo.Chi farà le mosse più azzeccate, potrà avvantaggiarsi. Ma in politica mai dire mai e fare previsioni certe è sempre azzardato,come è avvenuto alla vigilia del voto per le presidenze delle due camere.

Dal 3 aprile si gira un nuovo film e lo scenario finale sarà imprevedibile, perché tutto scorre ,tutto è in movimento e nessuno può capire cosa accadrà domani.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.