LATINA – Arriva una buona notizia per le tasche dei contribuenti e dei cittadini Pontini. Nessun aumento di tariffe per il servizio idrico integrato fino al 2023 mentre a partire dal 2024 e fino alla fine della gestione è prevista addirittura una diminuzione. E’ quanto è emerso dalla relazione del dirigente della segreteria tecnica operativa dell’Ato 4, Umberto Bernola che questa mattina nella conferenza dei sindaci ha illustrato i due punti all’ordine del giorno: l’approvazione del Metodo Tariffario Idrico per il terzo periodo regolatorio e la modifica della deliberazione avente ad oggetto “Specifiche di definizione sulle manutenzioni straordinarie”.

I provvedimenti in questione andavano approvati entro il 30 giugno per evitare di perdere i finanziamenti pubblici del Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. I provvedimenti sono passati con 17 voti favorevoli su 17 votanti.

“Le tariffe da qui al 2023 restano invariate –ribadisca Carlo Medici, in qualità di presidente dell’Ato – in pratica sono quelle già approvate a dicembre 2019 dalla Conferenza dei sindaci mentre a partire dal 2024 è prevista una diminuzione”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.