Il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli ospite di Luana Caporaso ” mezz’ora in diretta”. Da Milano a Napoli le foto più belle dei comuni pontini

71

Le autostrade Da Milano a Napoli con le foto più belle dei comuni Pontini, il progetto ideato per far conoscere lo splendore della nostra provincia.

Il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli, ieri sera ospite di Luana Caporaso nel suo talk del lunedi sera con ” Mezz’ora in diretta” facebook.

Una chiacchierata che  si è rivelata un ottima occasione per raccontare la nostra Provincia, per illustrare iniziative e progetti messi in campo, al fine di valorazzare e approfondire la conoscenza del  territorio. Il presidente Stefanelli, impegnato su vari fronti, pone fra le priorità del suo programma, quello delle scuole, dei ragazzi,  la conoscenza diretta delle realtà scolastiche sia dal punto di vista strutturale che culturale.

” Spesso i ragazzi, non conoscono il territorio o i comuni della propria Provincia, sono perfetti conoscitori del mondo attraverso i social e invece ignorano il comune limitrofo al loro, ma se vogliamo rinsaldare il senso di appartenenza bobbiamo passare per la conoscenza, per tale motivo tra le prossime iniziative sarà provare a finanziare i viaggi scolastici verso i musei pontini e seminare conoscenze e culture delle nostre città”.

Sempre sullo stesso filone della conoscenza, partirà dai primi di Marzo, una grande campagna sulle autostrade e autogril, per l’esattezza 30 cartelloni con le foto più belle dei comuni della provincia di Latina, 15 in direzione Milano e 15 in direzione Campania, per far conoscere le nostre bellezza. Dal ponte Borbonico di Minturno al picco della famosa Maga Circe, fino al mare di Gaeta, sempre con lo stesso intento: diffondere la cultura di una parte di Lazio forse poco conosciuta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.