Il Pd in maggioranza? Il sindaco Terra faccia chiarezza. La richiesta di Davide Zingaretti e Giorgio Giusfredi

177
I consiglieri comunali Giorgio Giusfredi e Davide Zingaretti , chiedono al sindaco Antonio Terra di fare chiarezza sulla posizione del Pd, è dentro o fuori la maggioranza governativa della città ?
In una nota stampa , i rappresentanti della lista civica Giusfredi , esprimono il loro più totale dissenso nei confronti dell’elezione  avvenuta ieri, e che ha visto, Vincenzo Giovannini (capogruppo del Pd)
presidente della commissione ambiente, avvenuta con i voti della maggioranza Terra.
“La maggioranza Terra consegna la presidenza della commissione ambiente all’ex vicesindaco della giunta Santangelo che ha sempre accusato per molte vicende amministrative, tra le quali la gestione della battaglia giudiziaria per la realizzazione della turbogas di Campodicarne. Allo stesso Giovannini e al suo partito, il Pd, considerato finora il male politico assoluto, il sindaco Terra e la maggioranza hanno contestato l’adozione del piano provinciale dei rifiuti che avrebbe lasciato le porte aperte alla richiesta di insediamento di nuove discariche sul territorio comunale. Da questa elezione, prendiamo atto che le parole del sindaco e della sua compagine politica erano solo frutto di una campagna elettorale continua e costante, una facciata per coprire le vere responsabilità di un territorio dal punto di vista ambientale fortemente compromesso. L’elezione di Giovannini a presidente della commissione ambiente, grazie ai voti della maggioranza Terra, fa riemergere l’accordo PD-Terra già consumatosi durante il ballottaggio e che va a tradire il mandato politico affidato dai cittadini di Aprilia nelle passate elezioni amministrative. Chiediamo chiarezza al sindaco: il capogruppo del Pd Vincenzo Giovannini è in maggioranza?”

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTendance 2018: 1-14 ottobre, festival di danza contemporanea a Latina, Priverno e Sezze
Articolo successivoFOTO/Auto finisce nel canale, un ferito
Lorella Iaci
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.