Il Partito Democratico aderisce al “Fridays for Future Aprilia”.Dopo Rigenerazione Apriliana, anche MOVAP e l’ Amministrazione si uniscono

152

Il Partito Democratico aderisce al “Fridays for Future Aprilia” e sarà presente venerdì 15 marzo alle 17 in Piazza Roma insieme ai nostri concittadini, ai giovani e gli studenti che ad Aprilia come in tutto il mondo faranno sentire la loro voce per chiedere ai rispettivi Capi di Stato un impegno più forte contro i cambiamenti climatici. Punto di riferimento dell’iniziativa sono le parole espresse dalla giovane studentessa svedese Greta Thunberg pronunciate da ultimo a Katowice durante la Conferenza sul clima (COP24) del 12 dicembre 2018: “Abbiamo certamente bisogno di speranza. Ma l’unica cosa di cui abbiamo bisogno più della speranza è l’azione. Una volta che iniziamo ad agire, la speranza si diffonde. Quindi, invece di cercare la speranza, cerchiamo l’azione. Allora e solo allora, la speranza arriverà”.

“Il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, commenta:  – il futuro delnostro pianeta e dunque anche della nostra città e del nostro territorio, è unaquestione che sta a cuore non solo a chi oggi è chiamato a governare Aprilia, ma anche a tantissime cittadine e cittadini. L’invito che mi sento di estendere ad associazioni, movimenti politici, realtà sociali e semplici cittadini apriliani è quello di mobilitarsi, per far sentire la nostra richiesta di un futuro sostenibile per tutti a chi ha il potere di definire le strategie globali dei prossimi anni”.

“Venerdì 15 marzo dalle ore 17.00 saremo in piazza Roma, dichiara Lorenzo Lauretani del Movap,  dove verranno donate piantine e si potrà lasciare un “segno” con la prima mano dipinta di verde su un telone bianco, che
chiederemo poi all’Amministrazione di appendere sul balcone del Comune a ricordo della
giornata. Sarà un evento importantissimo, di rilevanza storica. Un evento per tutti, dai più
giovani ai meno giovani. Tutti uniti per il clima, per l’ambiente”

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.