Il Panathlon Club International di Latina incontra i dirigenti scolastici del territorio

104

Riprende l’attività sul teritorio pontino del Panathlon International, club di Latina, l’organizazione di servizio che unisce tanti paesi nel nome della passione sportiva, uomini e donne impegnati in progetti di solidarietà, crescita culturale, volontariato. Mercoledì 12 aprile alle ore 18.00, presso il 24milaBaci – in Via dei Cappuccini n.16 a Latina – si svolgerà la cerimonia di giuramento dei nuovi soci del sodalizio pontino – presente in città dal lontano 1958 – e la nomina a Socio Onorario del Comm. Lucio Benacquista. Sarà l’occasione anche per incontrare Alessia Gasbarroni, delegata provinciale del CONI e rinnovare la collaborazione con il Comitato Olimpico. Si parlerà, nel corso del meeting, dei nuovi progetti e, nel pieno rispetto delle finalità del Panathlon, saranno presentii dirigenti scolastici per far giungere il messaggio del club ai più giovani. “Vorremmo accogliere con entusiasmo i nuovi soci e chi desidera condividere con noi l’impegno etico che ci contraddistingue, pertanto speriamo di essere in tanti presenti nella consapevolezza e nell’amicizia dello spirito panathletico”, ha detto il presidente del Panathlon Giuseppe Bonifazi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Ho rapinato per fame”, ad Arezzo un uomo si difende così
Articolo successivoBenacquista vincente. Secondo successo consecutivo per i nerazzurri. Battuto Chiusi 75 – 69
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.