Il Livorno riprende la sua corsa, Terranuova schiantato 5-0

31
Foto di Samuele Messerini (tutti i diritti sono esclusivamente riservati)

LIVORNO – Livorno avanti tutta. I ragazzi di Paolo Indiani hanno sconfitto il Terranuova Traiana con un netto 5-0 e hanno ritrovato la vittoria in casa dopo due mezzi passaggi a vuoto che avevano portato due punti nelle due ultime sfide interne. Grazie a questo successo il Livorno è salito a 30 punti in classifica e ha mantenuto il vantaggio di cinque lunghezze sul Serravezza seconda forza del campionato.

Tra le due squadre si è notata da subito una differenza di valori disarmante e il merito del Livorno è stato quello di approcciare benissimo alla gara schiacciando subito i rivali e sbloccando la sfida con Rossetti che, ben imbeccato da Marinari in profondità, ha colto di sorpresa il portiere e segnato il vantaggio. Da quel momento la partita si è subito messa in discesa e, a eccezione di un palo ospite abbastanza fortuito, è stata un monologo amaranto che si è tradotto, nel giro di pochi minuti, in altre due reti, di Risaliti e Malva, che hanno fissato il risultato sul 3-0 già al trentesimo minuto di gioco.

I ritmi si sono poi fisiologicamente abbassati con il Livorno che ha gestito senza patemi e, nel secondo tempo, si è regalato altri gol con Parente e Dionisi che si sono aggiunti alla festa e hanno reso ancora più rotondo un risultato mai messo in discussione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.