LIVORNO – Vittoria meritata ma sofferta. Specialmente nel finale. Il Livorno torna da Poggibonsi con i tre punti al termine di una sfida ben giocata e controllata a eccezione dei dieci minuti finali. Decisive le reti di Malva in avvio di gara e di Risaliti. Grazie a questo successo gli amaranto sono riusciti a dimenticare Ghiviborgo riprendendo la corsa verso la promozione e mantenendo i quattro punti di vantaggio proprio sullo stesso Ghiviborgo.
Per quanto riguarda la cronaca della gara, gli amaranto hanno il merito di sbloccare subito la sfida con Malva che, appostato sul secondo palo, è abile ad appoggiare in rete una palla vagante in area. Alla mezz’ora Risaliti di testa firma addirittura il raddoppio e regala al Livorno larghi tratti di gestione.
Sfida finita? Neanche per idea. A dieci minuti dalla fine il Poggibonsi ha la forza di trovare abbastanza casualmente il gol che accorcia le distanze e che da speranze ai padroni di casa che, nel corso del forcing finale giocato sulle ali dell’entusiasmo, producono due occasioni clamorose sventate da un miracoloso Cardelli. I campionati passano anche da queste partite sofferte, la strada è tracciata.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.