LIVORNO – Livorno vince e Grosseto perde. Era difficile iniziare meglio di così. Il Livorno ha inaugurato il nuovo anno con una vittoria, rotonda nel punteggio e nella prestazione, piegando 5-0 il Follonica Gavorrano. A decidere la gara le reti, nel primo tempo, di Bellini, Regoli e di Dionisi (su rigore) a cui ha fatto seguito la doppietta di Russo nel finale. Grazie a questo successo gli amaranto sono saliti a quota 41 punti in classifica, otto lunghezze in più del Grosseto secondo e sconfitto sul campo dell’Orvietana.
La formazione di Paolo Indiani ha avuto il merito di fare quello che l’allenatore chiede da tempo ossia controllare il gioco e capitalizzare le occasioni. La partita è girata poco prima della mezz’ora quando, nel giro di un minuto, Bellini prima e Regoli poi hanno insaccato portando gli amaranto sul doppio vantaggio nel giro di novanta secondi. Entrambi le reti, splendide nella loro realizzazione, hanno visto Dionisi in versione assistman. Dopo il doppio vantaggio il Livorno ha avuto il merito di controllare il gioco e, sul finire della prima frazione, calare il tris con Dionisi che ha realizzato un calcio di rigore.
Nella ripresa, iniziata con Bonassi al posto di Hamlili, i ritmi sono logicamente calati con il Livorno che è stato bravo a mantenere il controllo della partita spengendo ogni tipo di tentativo degli avversari di provare a rientrare in partita. Con il passare dei minuti le sostituzioni hanno contribuito ad abbassare ulteriormente i ritmi e la seconda parte di gara è scivolata via senza troppi sussulti fino alla doppietta finale di Russo che ha reso ancora più rotondo il risultato.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.