Il ladro acrobata scivola e cade nel giardino: moldavo arrestato dalla Squadra Volante

318

image
LATINA – Sente dei rumori in casa e chiama la Polizia. Gli agenti intervengono prontamente e arrestano il ladro. Veaceslav Matasaru, 24enne moldavo, è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato.
Sono stati gli agenti della Squadra Volante della Questura a bloccare il malvivente, che nella tarda serata del primo maggio aveva provato a rubare in un’abitazione di via Casilina Sud, nella zona del lido di Latina, nonostante i proprietari fossero in casa.
È stato un uomo a sentire dei rumori provenire dal piano superiore. Ha deciso di salire al primo piano per verificare cosa stesse accadendo, notando effettivamente in camera da letto un giovane che, alla sua vista, si è dato a precipitosa fuga calandosi dalla finestra.
Il 24enne, però, nella fretta, è caduto in giardino e lì è stato trovato dagli agenti della Squadra Volante, prontamente intervenuti su segnalazione dello stesso proprietario di casa. I poliziotti hanno così accompagnato il giovane ladro al pronto soccorso del Goretti, dove ha ricevuto tutte le cure del caso. Gli accertamenti hanno permesso di constatare che ha riportato solo lievi escoriazioni.
Gli agenti nel frattempo hanno sequestrato due grossi cacciaviti utilizzati dal giovane per introdursi nell’abitazione.
Il 24enne moldavo è stato sottoposto a rito direttissimo, con il Giudice che ha stabilito la misura cautelare dell’obbligo di dimora e dell’obbligo di firma.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.